PerCorso di Introduzione ai Fiori di Bach


I Fiori di Bach

Le essenze floreali, scoperte inizialmente da Edward Bach ed oggi riconosciute in tutto il mondo, rappresentano uno strumento profondo e allo stesso tempo delicato per la conoscenza di sé e la cura del corpo e dell’anima.

 

Attraverso l’incontro con la vibrazione delle piante e dei fiori  è possibile raggiungere uno stato di profondo benessere ed armonia, essenziale per la salute. I fiori infatti, portatori della più alta vibrazione del mondo vegetale, hanno la capacità di entrare in risonanza con i nostri stati emotivi, secondo Bach causa di disarmonie, disagi e disturbi, e armonizzarli, riconnettendoci con la nostra essenza più profonda.

In questa chiave la malattia o l’infelicità vengono lette come una separazione dal nostro sé più profondo, che finisce per giacere inascoltato sotto strati di condizionamenti, compensazioni e pensieri distorti che ce ne allontanano sempre più, generando confusione ed emozioni disturbanti che a lungo andare possono manifestarsi come  sintomi e disagi di vario genere. Il contatto con i fiori stimola le risorse di autoguarigione del corpo, riallineando l’intero sistema ad una vibrazione più armonica.

 

Risorse e intenzioni

 

Nei Corsi di Introduzione ai Fiori di Bach, pratici ed esperienziali, sarà possibile acquisire degli strumenti semplici ed efficaci per riequilibrare i nostri stati emotivi, comprendere ed armonizzare emozioni e stati d’animo, e imparare a cogliere il messaggio che ogni disagio ci porta. Si imparerà inoltre come utilizzare le essenze floreali per il benessere del corpo fisico, oltre che delle piante, degli animali ecc.

Il PerCorso introduttivo si svolge in 4 incontri di 2,5 ore ciascuno. Il metodo proposto facilita la sperimentazione diretta dei 38 rimedi e la comprensione delle diverse sfumature di emozioni che queste riequilibrano.

 

Chi volesse poi continuare ad approfondire la conoscenza delle essenze può farlo frequentando il Corso di Formazione sui Rimedi Floreali nel quale studieremo l’efficacia dei fiori sulle dinamiche relazionali e psicologiche, gli effetti a livello energetico e sui corpi sottili,  fino poi a comporre una visione organica, ricca ed articolata, dell’approccio olistico al benessere e alla salute.

 

Al termine del Corso viene rilasciato un Attestato di Partecipazione.

 

Prossime date

 

Per maggiori informazioni contattami!

Ho appena concluso il percorso di primo livello su FIORI DI BACH condotto dalla Dott. Ilaria Di Donato Counseling ... Molto interessante, emozionante e pieno di vita.. Attendo nuove date per continuare questo meraviglioso percorso.. Nel frattempo.. FIORIIII!!!! Grazie grazie grazie!

Michela, estetista

 

Leggi altri feedback



Blog

Per-Corsi di consapevolezza con i Fiori di Bach

leggi di più 0 Commenti

Scegliere

leggi di più 0 Commenti

Rescue Remedy - Cos'è e come usarlo

leggi di più 0 Commenti

Per-corso di consapevolezza con i Fiori di Bach

leggi di più 0 Commenti