Tecniche di Rilassamento

Sì, il rilassamento è uno dei fenomeni, più complessi - è molto ricco, multidimensionale. Tutte queste cose ne sono parte: esser capace di abbandonarsi, la fiducia, l’arrendersi, l’amore, l’accettazione, l’andare con la corrente, la mancanza d’ego, l’estasi; tutte queste qualità ne fanno parte e tutte cominciano ad accadere, quando avrai imparato varie maniere di rilassarti.

Osho

Tecniche di Rilassamento

 

Con il ritmo di vita ed il livello di prestazioni che la vita attuale ci richiede riuscire a gestire lo stress, a mantenere un equilibrio e non farci travolgere può risultare difficile.

 

La pratica del rilassamento si rivela utile, come dimostrano recenti e numerosi studi di neuroscienze, nell’aiutarci a prenderci cura di noi stessi per vivere in modo più sano, imparando ad adattarci alle circostanze della vita e alleviando la sofferenza che accompagna molti tipi di disturbi fisici, emotivi e relazionali.

 

Aiuta a coltivare una modalità di relazione decentrata verso l’esperienza cognitiva, emotiva e sensoriale dolorosa, a disattivare intenzionalmente gli automatismi dei pensieri, a lasciar andare la tendenza alla proliferazione mentale liberandosi così da un compulsivo e doloroso rimuginio sulle esperienze dolorose.

 

Consente inoltre di ritrovare o creare per la prima volta un rapporto positivo e amorevole con il proprio corpo, imparando ad amarne le qualità, ad ascoltarne i segnali prima che diventino disturbi, a trovare in esso una risorsa essenziale per una migliore qualità della vita.

 

È possibile prenotare sessioni individuali o di gruppo, o partecipare ai percorsi tematici, che spesso includono l'utilizzo di varie tecniche di rilassamento.

E' inoltre possibile partecipare al training di formazione per

Esperto in tecniche di rilassamento.

Un regalo per te.

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Rilassamento con Ilaria Di Donato
Prova una breve seduta di rilassamento, dove e quando vuoi. Regalati 15 minuti di pausa, stacca il telefono, scegli una posizione comoda e chiudi gli occhi...
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Relaxation Techniques

The practice of relaxation techniques is extremely useful, as demonstrated by a number of recent studies in neurosciences, to help living a healthier life, learning better how to respond in a more functional, positive and efficient way to life’s circumstances, and relieving the suffering that many physical, emotional and relational issues can bring.

Together with meditation, those techniques are very useful helping us to take a bigger distance from physical or emotional pain, and to slow down the hyperactive compulsive chewing of the mind.

It also allows to find or create a positive relationship with the body, learning to love its qualities, to listen to its signals before they become diseases, or pain, and to find in it an essential resource for a better quality of life.

It’s possible to book 1-2-1 sessions or group workshops. 

It's also possible to join in the training for Relaxation techniques Professional.