La danza dell'Anima - Dance your Soul

Mindfulness e Mare 1-4 Giugno 2023

La danza dell'anima è una vacanza di incontro con sé,  con il  corpo ed il proprio mondo interiore: un’esperienza in grado di farti sperimentare in maniera immediata il profondo senso di rilassamento e riconnessione possibili quando ci mettiamo in ascolto di noi stessi, e in contatto con il cuore.

 

È l’opportunità di fare pratica di rilassamento,  meditazioni guidate e Mindfulness. E di vacanze speciali in un panorama unico come quello di Stintino, in Sardegna.

Esploreremo il valore straordinario del movimento spontaneo e libero, la sua morbidezza e profonda saggezza, in grado di sciogliere dolori, tensioni e rigidità; studiemo movimenti e posture non abituali che sono in stretta relazione con le forme di pensiero e di sentimento, ed eseguiremo semplici esercizi che aiutano la connessione tra la mente, le emozioni e il corpo per favorirne la comunicazione.

vacanze mindfulness
vacanze mindfulness

In questo week end acquisirai strumenti pratici per vivere con più armonia ed equilibrio con te stesso e con gli altri. E' un viaggio in cui, lavorando contemporaneamente su corpo, emozioni e pensieri, possiamo esplorare un tema fondamentale: la conoscenza di sé e l'apertura al proprio cuore.

 
I movimenti e gli esercizi sono adatti a tutti e non richiedono nessun allenamento particolare, se non la voglia di mettersi in ascolto del proprio corpo. È inteso che ogni corpo ha la sua storia e le sue piccole e grandi ferite che vanno sempre rispettate, ed esigenze che troveranno spazio ed ascolto.

Dance your soul

A  workshop designed to deepen the relationship between the body and the inner world: an experience to immediately experience the deep sense of relaxation and reconnection possible when we listen to our body, and true self.

We'll explore the extraordinary value of spontaneous and free movement, its softness and profound wisdom, able to dissolve pain, tension and stiffness and we'll play with simple exercises to support the connection between mind, emotions and body.

It is a journey in which, working simultaneously on body and emotions, self expression and communication, we can explore our inner universe and rediscover its uniqueness and beauty.

Guided meditations, mindfulness and bodywork will be our main tools.

The movements and exercises are suitable for everyone and do not require any particular skills, if not the desire to listen to your deeper wisdom.


La villa che ci ospita, Villa Curiazzi, si affaccia sulle acque limpide e cristalline del Golfo dell'Asinara, famosa per la sua sabbia bianca e gli ambienti incontaminati.

 

La sistemazione è in camera doppia, anche uso singola, con mezza pensione e programma delle attività incluso. Sono possibili escursioni facoltative in barca e nel parco nazionale dell'Asinara . 


"La mia esperienza è fortemente positiva, sto imparando ad ascoltare il mio corpo e a vivere con più consapevolezza il mio presente, a prendermi più cura della mia persona e a capire meglio come “funziono”. Ho bisogno di capire ancora altre cose ma sono fiduciosa di riuscirci e di avere l’aiuto di una professionista attenta e preparata.”

Paola, impiegata

yoga mindfulness
yoga mindfulness