Ci incontriamo via zoom per la prima e per l'ultima sessione, e poi avrai accesso ad un gruppo whatsapp dedicato, nel quale condividiamo insieme stimoli, spunti, riflessioni, parole scritte e parole lette per scoprire sogni, talenti e capacità che ci permettano di trovare la nostra vera dimensione.
Il contributo è di Euro 49.
Scrivere è prezioso. E non c’è nessuno che non sappia farlo. Ci aiuta a capirci, ad ascoltarci, a familiarizzare con l’universo simbolico dietro ai nostri occhi e a riappropriarci della nostra vita.
Vuol dire aprire la scatola dell'ascolto e della ricerca di sé per scegliere con cura le parole, i toni, i colori con cui ci raccontiamo, a noi stessi e agli altri, e ri-scrivere con consapevolezza la nostra narrazione interna. Quella a cui ci riferiamo sempre quando diciamo "IO".
In un tempo come questo, di distrazioni continue e ruoli imposti, ritrovare la propria voce interiore diventa un atto rivoluzionario. “MANIFESTO” è un percorso online di quattro settimane che unisce la pratica della mindfulness alla scrittura autobiografica, con l’obiettivo di portare alla luce il proprio progetto di vita autentico e in continua evoluzione.
Durante questo mese, i partecipanti saranno guidati attraverso meditazioni, esercizi di consapevolezza, pratiche di scrittura riflessiva e la lettura di un libro a ricostruire il filo della propria storia, riconoscere desideri e talenti e dare forma a un manifesto personale, un documento vivo e trasformativo che rappresenti i propri valori, sogni e una bussola di direzione futura.
“Non si può insegnare niente a nessuno; si può solo aiutare a scoprirsi, dentro di sé.”
Il percorso si fonda sull'idea che ogni vita contenga un senso profondo, una chiamata interiore che può essere ascoltata solo nel silenzio consapevole.
La scrittura diventa così strumento di esplorazione, ricerca e visione.
Grazie alla combinazione di tecniche di mindfulness e scrittura creiamo una possibilità di condivisione e consapevolezza, di reale comprensione e compassione, allontanandoci dalla nostra esperienza quel tanto che basta per poterla guardare, accogliere, e, se vogliamo, lasciar andare ciò che non ci serve o non ci appartiene più.
In questo percorso scriveremo per
svelarci a noi stessi
riconoscerci
trasformare e ricostruire
perdonarci e perdonare
ritrovare la strada
scoprire i nostri talenti e i desideri del cuore.
E soprattutto per riscrivere quel copione inconscio che ci muove e ci vive, nostro malgrado, diventandone invece autori consapevoli.
Se vuoi informazioni sul prossimo percorso scrivimi adesso, iniziamo il 7 maggio alle 20!
La scrittura, abbinata alle tecniche di Mindfulness
- ci libera dalla prigionia della nostra storia come narrata da altri, riconducendoci al centro della nostra esperienza
- aiuta la ricerca della propria autentica forma ed essenza
- cura e ricuce tante ferite
- apre alla consapevolezza di sé, permettendo un maggior livello di benessere
- aiuta ad esprimerci, ad ascoltare e ad ascoltarci. Magari per la prima volta.
Può darsi che la parola scritta ti abbia sempre attrattə, oppure che cerchi un modo nuovo e uno strumento diverso per incontrarti. Questo percorso può aiutarti ad aprire diverse porte: quella dei sogni, quella del cuore, quella della trasformazione, quella della creatività.
Gli incontri possono essere individuali o di gruppo. A volte residenziali, a volte online. QUELLO IN CORSO è ONLINE.